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Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1. Informazioni Generali
2. Modalità di acquisto
3. IVA Agevolata 4% – Disabili
4. Modalità di pagamento
5. Modalità di spedizione in Italia
6. Garanzia – Modalità
7. Riparazioni ed Interventi
8. Diritto di recesso
9. Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

 

  1. Informazioni Generali
  • Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa salvo dove esplicitamente indicato.
  • La vendita è tutelata da tutti i diritti che regolano le transazioni per corrispondenza e per via telematica.

 

  1. Modalità di acquisto

Puoi concludere i tuoi acquisti esclusivamente tramite il nostro sito internet www.ausilisanitari.it

 

  1. IVA Agevolata 4% – Disabili

Per usufruire dell’agevolazione iva al 4% riservata a persone disabili (legge n. 104/1992) e applicabile ai prodotti aventi iva al 22%, avremo bisogno dei seguenti documenti:

(ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO JPG / PDF)

  1. Cerificazione di invalidità rilasciata da una commissione Pubblica.
  2. Richiesta in carta semplice del proprio curante attestante il collegamento tra patologia ed ausilio in questione
  3. Immagine della carta di identità dell’avente diritto
  4. Immagine del codice fiscale o della tessera sanitaria dell’avente diritto.

In fase di Checkout ti basterà caricare i file di cui sopra (attestazione+richiesta+documento+c.fiscale) nell’apposita sezione sottostante lo spazio riservato alla compilazione.

Non appena ricevuti tutti i documenti provvederemo a preparare il tuo ordine! 😉

In questo caso ti preghiamo di selezionare BONIFICO o CONTRASSEGNO come metodo di pagamento.

Per informazioni su tutte le agevolazioni fiscali per disabili scarica questo pdf illustrativo dell’Agenzia delle Entrate.

 

  1. Modalità di pagamento

IN CASO DI AGEVOLAZIONE IVA AL 4% TI CHIEDIAMO DI SELEZIONARE BONIFICO o CONTRASSEGNO.

– Contrassegno: in contanti alla consegna solo per ordini fino ad € 300,00.

Il corriere non può in nessun caso accettare assegni bancari o circolari.

Carta di credito: utilizzando il nostro shopping on line potrai pagare con carte dei circuiti VISA, VISA Electron, PostePay, MasterCard appoggiandoti comodamente e senza alcuna registrazione al servizio PayPal.

Conto PayPal: Usare PayPal è davvero semplice. Apri un conto gratuito, confermi la mail e associ un metodo di pagamento al tuo conto PayPal. Con PayPal non devi inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali con il venditore.

Bonifico Bancario anticipato, intestato a:

FIORI ALESSANDRO
CASSA DI RISPARMIO DELLA SPEZIA
IBAN: IT 83 V 06030 01486 000046789729

RICORDA:
Per il pagamento a mezzo bonifico i tempi di ricezione del pagamento sono di 1/3 gg. lavorativi. La merce non potrà quindi partire prima dell’effettiva ricezione del bonifico.

 

  1. Spedizioni in Italia
  • La spedizione è generalmente gratuita per tutti i nostri prodotti, fatta eccezione per quelli da consegnare in zone giudicate come “disagiate” dai nostri corrieri (in questo caso ti comunicheremo tempestivamente l’ammontare delle eventuali spese accessorie e l’ordine verrà preso in carico solo dopo la tua esplicita autorizzazione)
  • Normalmente l’ordine viene preso in carico il giorno stesso dell‘inserimento e preparato per le spedizioni del giorno lavorativo successivo. In caso di ritardo sarai prontamente contattato per aggiornamenti sullo stato dell’ordine.
  • Le spedizioni vengono effettuate a nostra insindacabile scelta con i corrieri TNT, BRT, UPS.
  • In generale i tempi di consegna dal momento dell’avvenuta spedizione saranno tra le 24 e le 72 ore, a seconda della località di destinazione.
  • Alcuni articoli saranno invece consegnati in 7/15 giorni lavorativi.
  • L‘evasione dell’ordine è immediata solo per i pagamenti con carta di credito / PayPal.
  • Per gli altri tipi di pagamento invece dovremo attendere la notifica di avvenuto pagamento prima di procedere alla spedizione.

 

  1. Garanzia – Modalità

La garanzia di 24 mesi si applica, ai sensi del DL 24/02, al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Il periodo di Garanzia di 24 mesi garanzia è riservata esclusivamente al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Nel caso venga indicata una Partita IVA durante la compilazione dei moduli ordine, (scopi riferibili ad attività professionali) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità AusiliSanitari.it, provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione nel tempo più breve possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto o dei prodotti.
Il cliente deve far pervenire il prodotto presso la sede AusiliSanitari.it – Via Nino Franchi 4 r – 16148 Genova.
AusiliSanitari.it, nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria insindacabile discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Non potranno in ogni evenienza essere richiesti danni diretti o indiretti per il mancato utilizzo dell’apparecchiatura per tutto il periodo di cessata operatività del bene per guasto o difformità, intendendosi il prodotto non indispensabile alla attività del cliente, né è possibile riferirsi a qualsivoglia danno indiretto patito per il mancato funzionamento del bene stesso .

E’ responsabilità del Cliente la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.

La garanzia copre pertanto solo ed esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
AusiliSanitari.it garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati dalle case madri o dalla AusiliSanitari.it stessa.

Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento, e più specificatamente: batterie ricaricabili e non ricaricabili, bracciali per sfigmomanometri e per altre apparecchiature, ampolle aerosol, tubetti aria, cavetti, sensori per pulsiossimetri, camere d’aria, gomme di carrozzine, e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo

 

La sede per la presentazione degli eventuali reclami è esclusivamente la seguente:

Ausili Sanitari
Via Nino Franchi 4 r
16148 Genova
Tel.: 010-79.64.219

E-mail: servizioclienti@ausilisanitari.it
Lunedì-Venerdì con orario: 11:00 -13:00   18:00-20:00

 

Per usufruire della garanzia ti basterà mandarci una richiesta scritta con tutti i dettagli del caso via posta raccomandata oppure via e-mail all’indirizzo servizioclienti@ausilisanitari.it

Ti risponderemo non appena possibile! 😉

Il servizio di assistenza clienti provvederà ad inviare sempre tramite e-mail il numero di reso con tutte le indicazioni per l’imballaggio e la spedizione.

Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di AusiliSanitari.it, entro 30 giorni successivi all’arrivo in sede del prodotto (salvo eventuali ritardi dovuti alle procedure richieste dal produttore).

In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, AusiliSanitari.it ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all’acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso, dopo aver tenuto in debito conto o stato di utilizzo dello stesso.
Le spese di spedizione verso e da AusiliSanitari.it sono a totale carico del Cliente.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

Pervenuti alla nostra sede in contrassegno a ns. carico
Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali
Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato

La Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati da AusiliSanitari.it.

La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata a partire dalla data di acquisto del prodotto, ed anche in caso di sostituzione di parti del prodotto, ripristino del funzionamento con altro prodotto, la garanzia rimane quella originale e non può essere né rinnovata né posposta a date diverse dalla data di acquisto.

Se il prodotto pervenuto al nostro centro assistenza, risulta in qualsiasi modo manomesso, o che siano state rimosse o danneggiate le etichette che identificano il numero di serie o il Part Number, AusiliSanitari.it si riserva di giudicare la validità della Garanzia, arrivando anche a non riconoscerne la validità, motivando la propria decisione.

E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, AusiliSanitari.it applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del Cliente.

Competenza: Per ogni controversia è competente il Foro di Genova.

 

  1. Riparazioni

La consegna e il ritiro dei prodotti riparati o non riparati da effettuarsi presso il punto vendita di AusiliSanitari.it sito in Via Nino Franchi 4r è a cura, spese e rischio del cliente.
Nel caso in cui il trasporto fosse effettuato da AusiliSanitari.it direttamente o per mezzo di corriere, i prodotti viaggiano sotto la responsabilità del cliente, per cui AusiliSanitari.it declina ogni responsabilità per furti, danneggiamenti e qualsiasi altro evento. Su specifica richiesta del cliente AusiliSanitari.it valuta la possibilità di assicurare il trasporto addebitando il relativo costo in aggiunta al prezzo di trasporto.
Il cliente è obbligato a ritirare la merce entro e non oltre 30 giorni dall’avviso di merce pronta oltre tale termine AusiliSanitari.it ha la facoltà di avvalersi dell’articolo 2756 del codice civile che attribuisce ai creditori per le prestazioni e le spese relative alla conservazione e al miglioramento di beni mobili, il privilegio sui beni purché si trovino ancora presso chi ha fatto la prestazione e/o sostenuto le spese. Pertanto in caso di mancato ritiro e pagamento della riparazione AusiliSanitari.it oltre a non essere tenuta alla restituire il bene ha anche diritto di “venderla secondo le norme stabilite per la vendita del pegno” (art. 2797).

 

  1. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del consumo – D.lgs.206/2005 modificato con D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE – che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Sono esclusi dall’applicazione della presente sezione anche i contratti aventi ad oggetto la fornitura di beni o la prestazione di servizi per i quali il corrispettivo globale che deve essere pagato da parte del consumatore non supera l’importo di 50 euro, comprensivo di oneri fiscali ed al netto delle spese di spedizione.

AusiliSanitari.it garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare (senza indicarne le ragioni), entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via mail all’indirizzo servizioclienti@ausilisanitari.it o via raccomandata nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, ad eccezione degli eventuali costi di consegna (ad eccezione dei costi opzionali come l’appuntamento telefonico e la consegna al piano), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recedere dal contratto, esclusivamente dopo che la merce risulti resa al mittente e che abbia superato il controllo di integrità.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore.

AusiliSanitari.it, secondo l’art.5 comma 2 del D.lgs. n. 185 del 22/05/1999, ti informa che le uniche spese richieste al cliente sono quelle di restituzione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

– Non sia contenuto nell’imballo originale
– Non sia completo di tutti gli elementi (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc. …)

– Risulti danneggiato per cause diverse dal trasporto.

Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento, e più specificatamente: batterie ricaricabili e non ricaricabili, bracciali per sfigmomanometri e per altre apparecchiature, ampolle aerosol, tubetti aria, cavetti, camere d’aria, gomme di carrozzine, e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.

La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:

  • Tutti i tipi di software con confezione / imballo danneggiato;
  • Tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale, la salute e l’igiene una volta utilizzati e/o aperti;
  • Tutti i tipi di prodotti che richiedano un’installazione professionale e siano stati installati successivamente all’acquisto.

 

  1. Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Se hai comprato qualche nostro articolo e per qualche motivo volessi recedere dall’acquisto ti basterà seguire questa semplice procedura:

  • Inviaci entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via mail a servizioclienti@ausilisanitari.it, via fax al numero 010/79.64.219 o via posta raccomandata.
  • Attendi la nostra autorizzazione al reso della merce (al massimo 48ore)
  • Spedisci il prodotto (completo di ogni accessorio) dopo averlo accuratamente imballato nella confezione originale.
  • Aspetta il nostro responso
  • Verifica il rimborso

L’indirizzo di destinazione è: Ausili Sanitari, via Nino Franchi 4r 16148 Genova (GE)

ATTENZIONE: Resta inteso che AusiliSanitari.it non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese resta interesse del cliente. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, AusiliSanitari.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

AusiliSanitari.it procederà al rimborso entro i 14 giorni lavorativi successivi alla richiesta di recesso e comunque non prima della ricezione dei beni.

 

Per ogni informazione o richiesta non esitare a contattarci, siamo qui per te! 😉